Conto corrente online: soldi in banca non sono tuoi, ecco perché

TecnoAndroid ECONOMIA

Ma se la banca non riesce a colmare il vuoto finanziario, anche tutti gli altri conti correnti vengono bloccati per sempre.

Conto corrente online: soldi in banca non sono tuoi, ecco perché. Come riportato in merito dall’articolo 1834 del Codice civile si evince che:“nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l’osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi“. (TecnoAndroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa succede se il conto corrente cointestato va in rosso? Condividi su. Conto corrente cointestato in rosso: cosa accade e come funziona. Quella del conto corrente cointestato è una prassi molto comune, soprattutto tra familiari e coniugi. (Termometro Politico)

Ecco allora l’analisi di Sostariffe.it di quelli migliori online (zero spese) che è possibile attivare con pochissimi click. I migliori conti correnti di febbraio 2020. Dall’analisi di Sostariffe.it emerge che tra i migliori conti correnti di febbraio c’è quello di Illimity Bank a zero spese. (InvestireOggi.it)

Così per i bonifici, disposti in filiale, nelle banche italiane si spende 3,77 euro, in quelle estere 3,33. I clienti delle banche italiane risparmia di poco anche sui versamenti di contanti e assegni, che costano 0,96 euro a fronte di 1 euro nelle banche estere e sul costo del singolo assegno (0,27 euro nelle banche italiane e 0,83 in quelle straniere). (QuiFinanza)

Soldi fermi in banca: guadagni pari a zero, ecco le alternative. Secondo le stime di Bankitalia, ad oggi gli Italiani hanno in deposito sui conti correnti circa 1.400 miliardi di euro, e se tale denaro dovesse rimanere a lungo fermo perderà di valore inesorabilmente. (Tecnoandroid)

Così per i bonifici, disposti in filiale, nelle banche italiane si spende 3,77 euro, in quelle estere 3,33. Partendo dal singolo movimento allo sportello, le banche italiane ci fanno pagare in media 1,74 euro e quella estere un euro. (Wall Street Italia)

Ottenuta l’apertura del conto, si era fatto poi autorizzare anche il sistema home banking tramite il quale avrebbe avuto accesso a tutte le operazioni bancarie. Ma poi dai controlli della banca erano emerse incoerenze, di qui il blocco delle operazioni e l'intervento dei carabinieri. (La Gazzetta di Reggio)