I leader candidati alle europee / Carlo Calenda

I leader candidati alle europee / Carlo Calenda
Il Sole 24 ORE INTERNO

Il leader di Azione Carlo Calenda ha deciso in zona Cesarini di candidarsi anche lui alle elezioni europee. E di farlo in tutte le circoscrizioni. “Nei mesi scorsi ho più volte sollecitato pubblicamente tutti i leader politici a firmare un accordo per non candidarsi alle europee – ha ricordato Calenda - Ma la discesa in campo della presidente del Consiglio e la sua piattaforma antieuropea e sovranista, cambiano completamente lo scenario. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Dobbiamo opporci all’idea di Europa di Meloni e noi con Renew proponiamo un progetto liberaldemocratico”. “Avevo chiesto un patto tra i leader per non candidarci, ma mi pare sia andata in maniera diversa. (Fatti e Misfatti TGCOM24)

Ci sembrano, in tal senso, privi di fondamento se non del tutto pericolosi i ragionamenti che ancora oggi mettono in discussione la centralità europea e la necessità di costruire un’Europa ancora più unita, autorevole e in condizione di assicurare il rispetto dei fondamenti della nostra civiltà" è quanto si legge in una nota di Azione Lamezia Terme. (Il Lametino)

(Adnkronos) – Indagine di mercato dell’Antitrust sugli algoritmi utilizzati dalle compagnie aeree per definire i prezzi dei biglietti, volta ad analizzare la domanda di voli per la Sicilia e la Sardegna e capire le motivazioni e i parametri alla base delle scelte di acquisto dei viaggiatori. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La campagna elettorale "BlaBla Carl" di Calenda: "Io metto la macchina, voi pagate il caffè"

In lista anche la pro-rettrice della Statale di Milano, Mariapia Abbracchio, e il giudice della Corte d'Appello Cuno Tarfusser, che ha fatto riaprire il processo sulla strage di Erba ed è stato per oltre 10 anni giudice del Tribunale internazionale dell'Aja. (MilanoToday.it)

La campagna elettorale per le prossime elezioni europee entra nel vivo e i vari leader cercano nuovi modi di comunicare. (Today.it)

Capolista è Carlo Calenda, segretario di Azione. Seguono l’ex europarlamentare Sonia Alfano, Gianfranco Damiani, Martina Benoni, Giangiacomo Palazzolo (ex sindaco di Cinisi e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa), Rosanna Cocomero, Nicola Trudu, e l’ex ministro per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti. (Livesicilia.it)