Pompei - Nel 2016, un Museo all'interno degli Scavi con reperti inediti

«Entro il 2016, un nuovo Museo del cibo nell'area archeologica di Pompei». Lo ha annunciato il soprintendente archeologo di Pompei, Ercolano e Stabia, Massimo Osanna a Roma, in occasione della presentazione della mostra “Nutrire l'Impero. Storie di ... (TorreSette.it)

Ne parlano anche altri media

La Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, “è amareggiata per i disagi causati ai visitatori e sottolinea la criticità della situazione che da tempo grava sui siti archeologici vesuviani”. (La Prima Pagina)

Il 5 luglio 2015 torna l’iniziativa “Domenica al museo” con l’apertura dei siti archeologici di Pompei Ercolano, Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale dalle 9.00 alle 18.00 (chiusura scavi 19.30) Il 5 luglio 2015 torna l’iniziativa “Domenica al museo”. (NapoliTime)

Programmati allenamenti aperti al pubblico e un triangolare (Aosta Oggi)

Una situazione anomala ed ai limiti dell’assurdo si è verificata pressi gli scavi di Ercolano: ai turisti è stato negato l’accesso agli scavi a causa di mancanza di personale della vigilanza. (Vesuviolive.it)

Cosa e come mangiavano gli antichi romani? Come trasportavano migliaia di tonnellate di provviste dai più remoti angoli della terra? Come facevano a farle risalire lungo il Tevere fin nel cuore della città? E come le conservavano durante tutto l'anno? (Cinque Quotidiano)

Dai risultati della loro indagine si conoscerà il destino del progetto di ampliamento (Aosta Oggi)