Nutrire l'Impero. Storie di alimentazione da Roma e Pompei

Comunicato Stampa: Cosa e come mangiavano gli antichi romani? Come trasportavano migliaia di tonnellate di provviste dai più remoti angoli della terra? Come facevano a farle risalire lungo il Tevere fin nel cuore della città? E come le conservavano ... (Arte.it)

Su altre fonti

Cosa e come mangiavano gli antichi romani? Come trasportavano migliaia di tonnellate di provviste dai più remoti angoli della terra? Come facevano a farle risalire lungo il Tevere fin nel cuore della città? E come le conservavano durante tutto l'anno? (Cinque Quotidiano)

Dai risultati della loro indagine si conoscerà il destino del progetto di ampliamento (Aosta Oggi)

Programmati allenamenti aperti al pubblico e un triangolare (Aosta Oggi)

Il 5 luglio 2015 torna l’iniziativa “Domenica al museo” con l’apertura dei siti archeologici di Pompei Ercolano, Oplontis e l’Antiquarium di Boscoreale dalle 9.00 alle 18.00 (chiusura scavi 19.30) Il 5 luglio 2015 torna l’iniziativa “Domenica al museo”. (NapoliTime)

Una situazione anomala ed ai limiti dell’assurdo si è verificata pressi gli scavi di Ercolano: ai turisti è stato negato l’accesso agli scavi a causa di mancanza di personale della vigilanza. (Vesuviolive.it)

La Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia, “è amareggiata per i disagi causati ai visitatori e sottolinea la criticità della situazione che da tempo grava sui siti archeologici vesuviani”. (La Prima Pagina)