Legge di stabilità, le Regioni provano il dialogo

Termometro Politico ECONOMIA

“Basta tweet: #tagli è tema complesso ma risolvibile se ci incontriamo con MEF e Presidenza del Consiglio”. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Champarino prova a stemperare la tensione che si è registrata fra gli enti regionali e il governo ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E così, in attesa del visto più importante, ... «Ci sono misure importanti per la crescita - dice Giorgio Napolitano - sia direttamente per le politiche di investimenti, sia indirettamente per la riduzione della pressione fiscale». (il Giornale)

Le Regioni sono sul piede di guerra e protestano contro i tagli insostenibili che le costringeranno ad alzare le imposte. La Legge di Stabilità alimenta il dibattito politico. (Italia 24 News)

Dopo le dure parole di ieri sul taglio di 4 miliardi deciso dal governo nella legge di Stabilità, tra il premier Matteo Renzi e il presidente della Regione Piemonte e della Conferenza delle regioni Sergio ... (Rai News)

Dopo varie prove di disgelo è spuntato anche lo spettro della rivolta fiscale nell'acceso dibattito sulla manovra. (Lettera43)

Ne è convinto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che, a margine ... (Adnkronos) - I provvedimenti adottati dal governo nella legge di stabilità rendono ancora più urgente un referendum per le Regioni a statuto speciale. (SassariNotizie.com)

La presidente è prudente: non sottovalutiamo le opportunità. Volano gli stracci tra Governo e Regioni ... (Il Messaggero Veneto)