Igiene, distanze e "schiscetta". Così sarà la scuola a settembre

ilGiornale.it INTERNO

Sono alcune delle linee guide fornite ieri dal Comitato tecnico scientifico al Governo sull'avvio a settembre del nuovo anno scolastico.

I ragazzi dovranno abituarsi a tenere tra loro il distanziamento fisico di un metro che diventano 2 in palestra.

I ragazzi dovranno tornare anche a mangiare a scuola, spiega il documento.

Ma non subito, la novità dal prossimo anno scolastico.

Obiettivo: tornare tutti a scuola e lasciarsi la Dad alle spalle. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Di seguito alcune figure contenute nelle Considerazioni finali del governatore Ignazio Visco all’interno della relazione annuale. (Startmag Web magazine)

In sala stavolta ci potranno essere soltanto una quarantina di invitati che rappresentano il mondo delle istituzioni, dell'accademia, delle imprese, banche e media, e che potranno seguire l'evento dal vivo. (La Stampa)

Il governatore tuttavia giudica "l'assunzione di nuovi ricercatori, prevista nei più recenti provvedimenti, una significativa discontinuità rispetto alle tendenze del passato". Intendiamo valorizzare la principale piazza finanziaria del Paese, quella di Milano, quale centro di innovazione digitale di respiro europeo. (La Repubblica)

Per mantenere l’equilibrio del sistema, infatti, servirà che chi si trova nella fascia 65-74 anni possa restare a lavoro per più tempo possibile. La popolazione italiana sta “invecchiando” progressivamente. (Money.it)

Ma il governatore di Bankitalia Ignazio Visco lancia un forte messaggio di speranza: insieme ce la faremo, con scelte mature e consapevoli. "Anche a seguito degli elevati livelli di debito pubblico e privato - spiega ancora Visco - potrebbe avviare un pericoloso avvitamento tra il declino dei prezzi e quello della domanda aggregata". (Today)