Italia-Tunisia, firmati accordi per oltre 100 milioni di euro

Italia-Tunisia, firmati accordi per oltre 100 milioni di euro
Il Messaggero Veneto INTERNO

Valgono poco più di cento milioni di euro i tre "strumenti" nell'ambito del Piano Mattei firmati tra il governo italiano e la Tunisia, in occasione della visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Tunisi. Come riferiscono fonti italiane, l'accordo sul sostegno diretto al bilancio dello Stato tunisino prevede 50 milioni di euro per il l'efficienza energetica e il settore delle energie rinnovabili (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Storico accordo Italia-Tunisia da oltre 100 milioni di euro. E’ quanto valgono i tre “strumenti” nell’ambito del Piano Mattei firmati tra il governo italiano e la Tunisia, in occasione della visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Tunisi. (StrettoWeb)

C’è chi, ad esempio, opta per cavalcare trend secolari demografici, economici, ambientali o tecnologici. I trader sono influenzati da tanti fattori quando scelgono in che modo investire il proprio capitale. (Proiezioni di Borsa)

Meloni al Consiglio europeo. Prima a Tunisi, bilaterale con Saied Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Italia-Tunisia, Saied incontra Meloni: "Slancio importante rapporti"

L'Italia continua a stringere accordi con la Tunisia, con la speranza che il Paese nordafricano mantenga il suo impegno di fermare i flussi di migranti irregolari diretti nel nostro Paese. Insieme a lei, in quello che è stato il quarto viaggio nel Paese, c'erano il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, quella dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, e il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (Today.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo riferisce una nota della presidenza tunisina diffusa dopo l'incontro di oggi a Tunisi del presidente Kais Saied con la Meloni. Durante l'incontro, Saied ha sottolineato "la volontà di ampliare i legami di cooperazione e partenariato tra i due Paesi amici". (Adnkronos)