Mondadori-Rcs. Intervista al senatore Pd Mucchetti: "Il nuovo colosso rischia di finire in mani straniere"

L'Huffington Post ECONOMIA

"Le operazioni che la Penguin-Random House ha fatto non solo nel mondo anglosassone ma in tutta Europa possono lasciar pensare che il tramonto imprenditoriale di Berlusconi possa condurre di qui a qualche tempo alla cessione del nuovo gruppo ... (L'Huffington Post)

Su altre fonti

Come indicato nella relazione semestrale di Mondadori, la quota di mercato nei Libri trade del gruppo di Segrate e' pari al 24,4% mentre quella del gruppo Rcs e' al 12,2% (fonte Gfk, dati a giugno). (Stadio24.com)

Roberto Calasso, presidente e nuovo proprietario della casa editrice Adelphi, racconta la scelta di restare fuori dalla discussa operazione "Mondazzoli": "Ho sempre pensato che la proprietà di una casa editrice fosse un elemento non trascurabile della ... (Il Libraio)

Se l'Antitrust (Autorità Garante della Concorrenza e il Mercato) approverà l'acquisizione Rizzoli Libri, ovvero ritenendo che il mercato editoriale italiano non subirà un'eccessiva concentrazione nelle mani di un solo proprietario delle aziende di ... (Stadio24.com)

La maggior parte degli scrittori italiani sembrerebbe contraria all'acquisizione del gruppo Rcs da parte della Mondadori. (Barbadillo)

Dopo mesi di trattative complesse e molti rinvii, nasce il nuovo gigante del mercato dell'editoria libraria ... Il giudizio non è per nulla positivo. (Tp24)

«Il perimetro dell'operazione comprende l'intera quota (pari al 99,99 per cento ... Nuova vita per l'Adelphi. (La Stampa)