Vaccini, adesso tocca pure ai sessantenni

LA NAZIONE ECONOMIA

Questo intervallo cambierà per coloro che devono ancora fare la prima dose.

Regione Toscana sembra voler imprimere una forte accelerazioni sulle vaccinazioni, anche perché nella confinante Lazio si sta molto più avanti.

Il prolungamento dell’intervallo non espone a rischi maggiori rispetto a prima, in quanto la copertura della prima dose viene giudicata valida almeno al 90%

Da ieri sera sono aperte anche le prenotazioni per tutti i nati nel 1961 e per gli anni a seguire. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Con le dosi del vaccino che iniziano a scarseggiare, come ad esempio nel Lazio, dove tutti gli slot di maggio sono già esauriti, dal Cts era arrivata la raccomandazione di estendere fino a 42 giorni l’intervallo tra la prima e la seconda dose di Pfizer e Moderna così da garantire la prima dose a più soggetti. (BaraondaNews)

Chi invece deve ancora ricevere la prima dose, sappia già che la seconda verrà somministrata esattamente 42 giorni dopo. Una circolare emessa la scorsa settimana dal ministero della Salute indica che è “raccomandabile” posticipare il richiamo alla sesta settimana dalla prima dose. (Genova24.it)

La Sicilia vicina alla zona gialla. Migliorano i dati dei nuovi positivi, ieri 589 e 6 vittime, e si cerca di velocizzare sulle vaccinazioni. (TGS)

Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l'autorizzazione». Dati su di un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito. (La Stampa)

L'efficacia dei vaccini sulle varianti. BioNTech ritiene che non vi siano «evidenze» in base alle quali è necessaria una modifica del suo vaccino anti Covid per sconfiggere le varianti del Coronavirus. (Giornale di Sicilia)

La campagna vaccinale si allarga con l'inclusione dei Medici di Medicina Generale che riceveranno, nei prossimi giorni, 6000 dosi di Moderna per la vaccinazione dei caregiver e del personale scolastico non ancora vaccinato. (BolognaToday)