Asl Salerno, terminato Pfizer: si va avanti con Astrazeneca e Moderna

Info Cilento INTERNO

Per il prossimo mercoledì è previsto l’arrivo di nuove dosi di Pfizer.

L’auspicio è che la campagna vaccinale non subisca rallentamenti

Nella giornata di domani, comunque, la attività dei centri di vaccinazione continueranno regolarmente, con la somministrazione delle dosi ancora disponibili di Moderna e Astrazeneca.

L’Asl Salerno, come preannunciato ieri in fase di consuntivo delle attività di vaccinazione, conferma l’esaurimento delle dosi di vaccino Pfizer, che sono state tutte utilizzate in questo fine settimana in cui l’azienda ha dato ulteriore impulso alle attività di vaccinazione con l’ampliamento dell’offerta “Open” agli over 60 su tutto il territorio provinciale. (Info Cilento)

La notizia riportata su altre testate

La campagna vaccinale si allarga con l'inclusione dei Medici di Medicina Generale che riceveranno, nei prossimi giorni, 6000 dosi di Moderna per la vaccinazione dei caregiver e del personale scolastico non ancora vaccinato. (BolognaToday)

Con le dosi del vaccino che iniziano a scarseggiare, come ad esempio nel Lazio, dove tutti gli slot di maggio sono già esauriti, dal Cts era arrivata la raccomandazione di estendere fino a 42 giorni l’intervallo tra la prima e la seconda dose di Pfizer e Moderna così da garantire la prima dose a più soggetti. (BaraondaNews)

Una circolare emessa la scorsa settimana dal ministero della Salute indica che è “raccomandabile” posticipare il richiamo alla sesta settimana dalla prima dose. Di questi 326.873 hanno ricevuto un vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna), gli altri 135.877 si sono sottoposti all’iniezione di una dose AstraZeneca (Genova24.it)

Dati su di un più lungo range di somministrazione al momento non ne abbiamo se non nelle osservazioni di vita reale, come è stato fatto nel Regno Unito. Come Pfizer dico però di attenersi a quello che è emerso dagli studi scientifici perché questo garantisce i risultati che hanno permesso l'autorizzazione». (La Stampa)

Migliorano i dati dei nuovi positivi, ieri 589 e 6 vittime, e si cerca di velocizzare sulle vaccinazioni. La Sicilia vicina alla zona gialla. (TGS)

#ASRoma #Mourinho — Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 4, 2021 Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell'@OfficialASRoma. osè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. (Yahoo Notizie)