Casa e nuove esigenze nell'era Covid: italiani sognano una casa più grande, ma anche più indipendenza

Finanza.com ECONOMIA

Gli italiani sognano una casa più grande. Dal rapporto emerge che gli italiani sognano una casa più ampia rispetto che in passato.

Di nuovo, a maggio è il momento di fare i conti con il budget e le superfici minime tornano a scendere.

Risultano infatti in aumento del 5,5% rispetto a gennaio 2020 le ricerche salvate che impostano come determinante il criterio dei locali.

Alla ricerca di più indipendenza. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su quifinanza. alex_orlowski : Alcuni di voi saranno stupiti nell’apprendere di gruppi neonazi jihadisti tra USA Regno Unito. La decisione è stata presa dalla big europea dell'aviazione ...Il cororonavirus in molte zone del mondo ha rallentato la sua diffusione, ma non è sparito. (Zazoom Blog)

Il 77% delle compravendite passate attraverso le reti del Gruppo ha interessato l’acquisto di prime case, seguite da un 17,5% che ha puntato all’investimento e un 5,5% che invece ha scelto le case vacanza. (Immobiliare.it News)

Il dato èil prezzo delle abitazioni segna così un, decelerando rispetto al +1,8% precedente e risultando nettamente inferiore al consensus (+1%). Secondo l'ultimo rapporto di Nationwide, lo scorso mese ihanno registrato unrispetto al mese precedente, quando si era rilevato un decremento dell'1,7%. (Teleborsa)

Mercato immobiliare, durante il lockdown +4% budget rispetto a gennaio (Di martedì 30 giugno 2020) MILANO (ITALPRESS) – L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19 ha travolto anche il mondo del mattone e i piani di molti italiani intenti a ricercare casa. (Zazoom Blog)

Lo si evince esaminando i Dati statistici Notarili (Dsn) per il periodo di marzo 2020 pubblicati dal Notariato. Cautela e moderazione hanno caratterizzato l’andamento del mercato immobiliare italiano ai tempi del coronavirus. (Il sito di Firenze)

Così come il resto degli ambiti economici, anche il mercato immobiliare ha subito la crisi dovuta alla pandemia, ma è stato resiliente. Affittare o comprare casa: una delle grandi tappe dell’età adulta e una spesa incisiva nell’economia personale o familiare. (Ticinonline)