25 aprile sotto acquazzoni e temporali, ma poi arriva la primavera. Ecco dove

25 aprile sotto acquazzoni e temporali, ma poi arriva la primavera. Ecco dove
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

La prima parte del ponte della Liberazione sarà a caratterizzata da condizioni instabili su diverse regioni, ma il weekend che lo concluderà sarà invece molto diverso. In linea generale già da giovedì si assisterà ad una certa attenuazione dell'instabilità rispetto ai giorni precedenti, con le temperature che cominceranno a guadagnare qualche grado nei valori massimi al Centro-Nord, ma si avrà ancora la possibilità di qualche spruzzata di neve in Appennino a quote relativamente basse se confrontate al periodo in corso. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Le fredde correnti artiche, protagoniste nel Mediterraneo da quasi una settimana, hanno letteralmente le ore contate. Successivamente, ovvero nel weekend, le carte in tavola cambieranno improvvisamente e drasticamente su tutta l’Europa Centro meridionale. (Meteo Italia)

In linea di massima, il mattino è il momento migliore per mettersi in viaggio, visto il meteo favorevole quasi ovunque, anche se dovremo stare attenti alle temperature, con minime piuttosto rigide per il periodo. (Dueruote)

Ma sembra ormai confermato che già da questo fine settimana le condizioni meteo cambieranno sensibilmente su tutto lo stivale. Continua a far freddo su gran parte d’Italia e soprattutto al Nord, dove aleggia una vasta massa d’aria fredda di origine artica. (Meteo Italia)

Meteo 25 aprile: dove pioverà domani

Un 24 aprile simile ad un 24 dicembre: sembra la Vigilia di Natale con le montagne innevate da Nord a Sud, localmente anche le colline, con temperature tipiche invernali e con cieli grigi su gran parte del Paese. (la Repubblica)

Il cambio di circolazione farà infatti sentire i suoi effetti da domani, con un'attenuazione del freddo anomalo che ha caratterizzato quest'ultimo periodo, anche se le temperature resteranno al di sotto della media fino a venerdì 26. (METEO.IT)

Come spiegano gli esperti di 3bmeteo, anche se dopo giorni inizia gradualmente a ridursi l'afflusso di correnti artiche verso il Mediterraneo centrale e l'Italia e le temperature che cominceranno a guadagnare qualche grado nei valori massimi al Centro-Nord, si avrà ancora la possibilità di qualche spruzzata di neve in Appennino a quote relativamente basse se confrontate al periodo in corso. (Today.it)