Bari, postino «dimentica» la raccomandata: restituirà pensione del figlio disabile

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

«E adesso - conclude la donna - sono costretta a restituire soldi che non ho, versati a mio figlio che ha tutti i diritti di essere curato per una patologia che non guarirà mai e per la quale siamo sempre sotto la lente d’ingrandimento dell’Inps».

A denunciare la triste vicenda è la mamma di un 18enne, Luigia, che vive nella provincia di Bari e che si è rivolta a un avvocato napoletano per dirimere la vicenda. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

gli esercenti attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di titolari o coadiutori;. Per far ciò sarà, però, necessario ricostituire il fondo dedicato ai commercianti prossimi alla pensione che decidono di rottamare la licenza. (Investire Oggi)

Basta continuare a violare il diritto alla pensione. Grazie”, Antonio ringrazia l’onorevole: “Walter Rizzetto grazie di cuore per tutto ciò che fai e che provi a fare per noi Silenti! (Pensioni Per Tutti)

Il bonus INPS da 671,66 euro al mese per mezzo anno in questi casi lavorativi andrà ad incentivare i datori di lavoro. (Proiezioni di Borsa)

2 ' di lettura. La pensione di reversibilità è il trattamento previdenziale riservato ai cosiddetti “superstiti”, cioè i parenti del titolare (della pensione) deceduto. da lavoro superiore al trattamento minimo annuo maggiorato del 30%. (The Wam.net)

gli esercenti attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, in qualità di titolari o coadiutori;. gli agenti e rappresentanti di commercio. La sospensione era stata determinata dall’esaurimento fondi Inps, ma con l’aggravarsi della situazione causa Covid, dal 1 gennaio si riprenderà ad erogare i bonus. (InvestireOggi.it)

“Pochi giorni fa, però, ho ricevuto una raccomandata nella quale mi si comunicava che, non essendomi presentata con mio figlio, il 31 agosto, alla visita di controllo, dovevo restituire i 3500 euro fino al quel momento regolarmente pagati”, racconta. (Today.it)