Lega Nord partito razzista? Il gip: dirlo non è diffamazione

askanews INTERNO

Milano, 13 gen. (askanews) - Dire che "la Lega Nord è un partito razzista" non è diffamazione, ma un'espressione che rientra "pienamente nell'esercizio del diritto di critica politica". E' per questo che il gip di Milano, Maria Vicidomini, ha ... (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza Immanuel Kant Avvertenza – Ti ricordo che se sei uno spirito molto religioso e/o coltiva una spiritualità di tipo tradizionale, il contenuto di questo post potrebbe offendere la tua sensibilità. (Rosebud Giornalismo online)

Il pm Piero Basilone ... (askanews) - Sarà interrogato in aula il 6 aprile prossimo Mario Borghezio, l'europarlamentare della Lega Nord sotto processo a Milano per gli attacchi di stampo razzista rivolti all'ex ministro Cecile Kyenge. (askanews)

Una ridiscesa in campo dalla porta di ingresso della sua cittadina tos... Da presidente del Senato a primo cittadino di Lucca. (La Stampa)

Far crescere numericamente il gruppo per dare voce a chi non può... “Con l’assemblea che si è svolta lo scorso venerdì si apre ufficialmente il tesseramento 2017. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il prode Salvini, noto e consolidato xenofobo, non ha risparmiato frasi ingiuriose all’ex ministro per l’integrazione del governo Letta, Cécile Kienge e l’ha perfino querelata per aver definito la Lega un partito razzista, affermazione incontrovertibile per tutti, tranne che per l’amico della neofascista Le... (NapoliTime)

Dalla regolamentazione delle lobby alla protezione dei whistleblower, dal conflitto di interessi allo ius soli, sino allo scioglimento degli organi di Asl e ospedali per infiltrazioni mafiose sino agli indentificativi da assegnare alle forze dell’ordine: sono tante le leggi incagliate da mesi al Senato. (La Stampa)