Prime Video, in arrivo tre nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable

Prime Video, in arrivo tre nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable

Shoppable carousel, Interactive pause e Interactive brand trivia sono le tre novità che saranno presto messe a disposizione di centri media e brand Nuovi formati pubblicitari interattivi e shoppable in arrivo per Prime Video, il servizio streaming di Amazon che lo scorso gennaio (in Italia da aprile) ha introdotto l’advertising all'interno della sua programmazione. Sono questa le novità per gli spender annunciate con un blog post da Amazon negli Stati Uniti ad una settimana dagli Upfront in programma il 15 maggio a New York (Engage)

Ne parlano anche altri media

Con l’arrivo del nuovo abbonamento con pubblicità su Amazon Prime Video si poteva pensare che gli spot pubblicitari che intervallano la visione dei contenuti fossero già abbastanza, ma ovviamente non c’è mai fine al peggio. (GizChina.it )

Amazon sta rendendo più semplice che mai per gli utenti del suo servizio di streaming video acquistare direttamente dagli spot pubblicitari. Il gigante dell’e-commerce ha annunciato martedì che introdurrà tre nuovi formati di annunci interattivi entro la fine dell’autunno nel suo servizio Prime Video (Key4biz.it)

Amazon ha annunciato oggi di voler aggiungere nuovi formati pubblicitari alla sua piattaforma di streaming video, sperando di incoraggiare le persone a interagire con gli annunci e fare acquisti su Amazon. (macitynet.it)

Prime Video tra streaming e shopping, arrivano gli annunci interattivi per comprare su Amazon

Fino a gennaio, i flussi Prime Video includevano spot pubblicitari a meno che gli abbonati non pagassero un sovrapprezzo mensile di 1,99€. Ora però Amazon sta intensificando la sua strategia pubblicitaria, offrendo agli inserzionisti la possibilità di mostrare annunci anche durante la visione dei contenuti. (Tom's Hardware Italia)

Da gennaio 2024 in USA, e da aprile in Italia, gli utenti di Amazon Prime Video hanno iniziato a vedere la pubblicità all’interno dei contenuti trasmessi dalla piattaforma di streaming. Esattamente come hanno fatto anche Netflix e Disney+, anche Amazon ha permesso agli utenti di pagare di più per togliere le pubblicità: in Italia l’abbonamento senza spot costa 1,99 euro in più al mese. (Libero Tecnologia)

La novità è stata annunciata da Amazon come una nuova serie di formati pubblicitari interattivi che metterà a disposizione degli sponsor del suo servizio di video in abbonamento Prime Video con la pubblicità. (DDay.it)