Tutto pronto per il debutto del primo ETF sul Bitcoin a Wall Street

InvestireOggi.it ECONOMIA

Tra gli altri gestori di fondi che hanno chiesto di emettere ETF bitcoin negli Stati Uniti ci sono VanEck, Trust, Invesco, Valkyrie e Galaxy Digital Funds.

Si chiama ProShares Bitcoin Strategy (NYSE:BITO) e sarà il primo ETF sul Bitcoin a debuttare a Wall Street.

Oltre al nuovo fondo di ProShares, altri ETF starebbero per aspettare una riposta da parte della Sec.

L’approvazione di questi ETF, infatti, innescherà un afflusso di denaro da parte di attori istituzionali che al momento non possono investire in monete digitali

Secondo le regole utilizzate dagli emittenti di ETF, la SEC non deve dare l’approvazione esplicita agli ETF. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Ascolta qui download. Chi detiene quantità significative di Bitcoin dovrebbe fare molta attenzione a come le conserva. Lopp e i consigli su come conservare Bitcoin. Le opzioni sono fondamentalmente due, ma entrambe non sono così banali come potrebbe sembrare. (Cryptonomist)

La notizia arriva poco dopo che la Securities and Exchange Commission statunitense ha accettato venerdì la richiesta di registrazione per il Bitcoin ETF di ProShares. Il 5 ottobre, la SEC ha approvato anche il Volt Crypto Industry Revolution and Tech ETF, un ETF crypto legato a compagnie con esposizione a Bitcoin, tra cui società come MicroStrategy e Tesla (Cointelegraph Italia)

La "fabbrica" dei Bitcoin non è più in Cina. Mentre ora, dopo i divieti dei mesi scorsi, la percentuale si è azzerata (la Repubblica)

Nel momento in cui scriviamo, BTC ha leggermente ritracciato ma si mantiene sopra quel valore critico, segnalando un andamento positivo che per molti è da ricercare nell'approvazione del primo ETF sui future di Bitcoin negli Stati Uniti, rumoreggiata per qualche giorno e poi avvenuta effettivamente oggi. (HDblog)

Bitcoin Future ha sottoperformato di 30 punti dal suo lancio nel 2017.”. This chart shows why you’re better off buying #Bitcoin than Bitcoin Future ETF. (Cointelegraph Italia)

Dall’altro per promuovere una nuova iniziativa finalizzata a sostenere le famiglie con figli attraverso la realizzazione di interventi di supporto alla genitorialità e per accrescere la socialità ed il benessere psico sociale dei minori che coinvolgeranno i Comuni singoli o associati in rete con gli enti del terzo settore”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)