Nasce a Bergamo la rivoluzione dell'e-commerce con Amazon

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Sono gli ingredienti dell’innovativo modello di e-commerce firmato Foppapedretti.

E che ora punta a nuovi traguardi: l’ampliamento del mercato con l’inaugurazione in Canada, Australia, Croazia, Slovenia e Azerbaigian, una strategia di produzione sinergica, ma diversificata, prodotti pensati per l’online e un ritorno al tailor made per i negozi fisici.

Un sistema messo a punto dall’azienda specializzata in arredo in legno di alta qualità, con un giro d’affari di 17 milioni di euro. (L'Eco di Bergamo)

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Eppure, secondo una ricerca di Euroconsumers, anche sulle piattaforme più blasonate talvolta si può incappare in prodotti poco sicuri. (igizmo.it)

Contemporaneamente, si assiste all’espansione del comparto last-mile e della logistica urbana, in parte frenata dalla limitata disponibilità di prodotto. "L’andamento degli investimenti dell’ultimo biennio - sottolinea CBRE - riflette infatti uno sviluppo e una maturazione del mercato logistico. (Monitorimmobiliare.it)

Sono i risultati dell’inchiesta condotta da Altroconsumo insieme ad altre organizzazioni di consumatori europee, che ha interessato 250 prodotti acquistabili sui principali siti di ecommerce: Aliexpress, Amazon, eBay, LightInTheBox e Wish. (Ansa)

Lo stesso vale per le aziende farmaceutiche, che assicurano prezzi invariati nei loro canali diretti. Amazon intanto prova a rassicurare i consumatori, ricordando la policy della piattaforma che impone la regolazione dei prezzi secondo linee guida specifiche, rimuovendo le offerte che le violano. (DCommerce.it)

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Stando ai risultati esposti ben il 66% dei prodotti acquistati sarebbe risultato non conforme alle normative UE. Verrebbe così a crearsi una situazione in cui i controlli effettuati dalle autorità preposte e l'azione responsabile degli store non riuscirebbero ad intervenire con sufficiente tempestività. (Mr.Webmaster)