Tajani al G7 di Capri: "Ci auguriamo che scontro tra Israele e Iran sia finito, pronti a sanzioni"

Tajani al G7 di Capri: Ci auguriamo che scontro tra Israele e Iran sia finito, pronti a sanzioni
Fanpage.it ESTERI

Dopo l'attacco all'Iran partito nella notte da Israele, "ci auguriamo che si concluda questa parte dello scontro" per andare verso la de-escalation, ha detto Antonio Tajani in conclusione del G7 di Capri. Sull'Ucraina, il ministro degli Esteri non chiude all'invio di sistemi di difesa aerea italiani a Kiev (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia, spicca la vaschetta multi gusto che vuole lanciare un messaggio di pace. (Positanonews)

Milano, 19 apr. (il Dolomiti)

Israele ha seguito la richiesta di agire con «buonsenso», dichiara subito il “padrone di casa”, Antonio Tajani, nella conferenza stampa finale in cui più volte ripete l’appello alla «de-escalation» tra le parti. (ROMA on line)

Medio Oriente: G7, “obiettivo de-escalation”

Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. “Ringrazio la popolazione di Capri che ha accolto gli ospiti a braccia aperte, facendo sentire i ministri a casa loro”, dice nella conferenza stampa di chiusura Antonio Tajani, il ministro italiano padron… (La Repubblica)

Un raid mirato, lontano da Teheran e dai sensibili impianti nucleari, che non avrebbe fatto vittime, ma che allo stesso tempo suona come un monito agli ayatollah. La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. (ROMA on line)

Il G7 dei ministri degli Esteri riunitosi a Capri per affrontare i temi ‘caldi’ dell’attualità internazionale, dall’Ucraina al Medio Oriente, è stato superato dagli ultimi sviluppi sul campo: oggi, nell’ultimo giorno di vertice, a tenere banco è stata la risposta di Israele all’attacco iraniano di sabato scorso. (ISPI)