Sla: studio, nel 2040 +32% malati, donne più colpite

AlgheroNewsGroup SALUTE

Uno studio pubblicato sulla rivista Nature rivela che in meno di 30 anni il numero di malati di sclerosi laterale amiotrofica è destinato ad aumentare del 32%. La lotta contro la Sla è solo all'inizio. La Sla non è più una malattia poco comune, ma si ... (AlgheroNewsGroup)

Su altre testate

Secondo quando affermato dai due esperti e pubblicato nella prestigiosa rivista scientifica "Nature Communication", si passerà dagli attuali 200.000 casi al mondo fino ai 370.000 previsti per il 2040. (CiociariaReport24)

Conosciuta anche come "malattia di Lou Gehrig" dal nome del giocatore di baseball a cui negli anni '30 venne diagnosticata, la Sclerosi Laterale Amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che dopo essersi manifestata porta a contrazioni muscolari, ... (Mondo TiVu)

Lo studio condotto sugli scenari futuri della Sla e sul numero dei ... (Stadio24.com)

Nei prossimi 25 anni il numero delle persone affette da Sclerosi laterale amiotrofica (Sla) è destinato a salire. (Stadio24.com)

Da uno studio condotto dal Monitor Allianz Global Assistance, in collaborazione con l'istituto di ricerca Nextplora, emerge un dato significativo: il 30% dei palermitani si [...] (Balarm.it)

E' quanto emerge dallo studio condotto dal professor Adriano Chio', responsabile del Centro Sla dell'ospedale Molinette di Torino e dell'Universita' degli Studi di Torino, in collaborazione con il dottor Bryan Traynor, dei National Institutes of Health ... (CataniaLiveNews)