Aborto,al via esame Senato dl Pnrr: nel tardo pomeriggio voto fiducia

Aborto,al via esame Senato dl Pnrr: nel tardo pomeriggio voto fiducia
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 23 apr. – Al via nell’aula del Senato l’esame del disegno di legge di conversione del cosiddetto decreto Pnrr: decreto legge 2 marzo 2024, n. 19, “recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza”. La commissione Bilancio non ha concluso i lavori sul provvedimento, che approda in aula senza il mandato al relatore e sul quale è previsto che il Governo ponga la questione di fiducia sul testo già approvato dalla Camera (Agenzia askanews)

Su altri media

Il Senato ha approvato in via definitiva (con 95 sì, 68 no e un astenuto nel corso della votazione di martedì 23 aprile) il decreto recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Corriere della Sera)

L’Unione Europea mette in guardia l’Italia sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo studio che abbiamo citato sopra, appena concluso nella sua stesura, evidenzia le difficoltà incontrate dal nostro Paese nell’attuazione del PNRR e sottolinea l’evidente ritardo dei nostri progetti. (lentepubblica.it)

Queste le disposizioni urgenti previste in materia d’istruzione e merito. L’assemblea del Senato nella giornata di ieri ha approvato definitivamente la legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024 del Governo, che contiene misure aggiuntive per l’applicazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (Dirigentiscuola)

PNRR, approvazione del Senato: via libera alla patente a punti per i cantieri

Alcune smantellano pezzi interi del Piano mirate al rilancio della sanità pubblica, scesa molto nelle priorità del governo Meloni dopo la fine dell’emergenza Covid. Il provvedimento più importante riguarda gli ospedali: l’articolo 1 del decreto sposta 1,2 miliardi di euro destinati a ammodernare le strutture sanitarie dal Pnrr e dal Fondo complementare – il cofinanziamento del Recovery Plan garantito dall’Italia – al fondo generale per l’edilizia ospedaliera. (il manifesto)

“Con l’approvazione e la conversione definitiva del Decreto Pnrr facciamo primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio, culminata con l’Assemblea nazionale dei delegati del 13 aprile. (CISL)

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 PNRR, approvazione del Senato: via libera alla patente a punti per i cantieri (Edilizia.com)