Audi A3 Sportback: è ora dell'ibrida plug-in

AlVolante ECONOMIA

DUE MOTORI - L’Audi A3 Sportback 40 TFSI e ha un motore ibrido plug-in con batterie ricaricabili dall’esterno, lo stesso già utilizzato dalle “cugine” Seat Leon, Skoda Octavia e Volkswagen Golf, tutte basate sul medesimo pianale (i quattro marchi fanno parte del Gruppo Volkswagen).

Ora, dopo le versioni con motori benzina, diesel, metano e la S3, viene annunciata l’ibrida A3 Sportback 40 TFSI e, che sarà disponibile entro la fine del 2020.

SA ESSERE BRIOSA - L’Audi A3 Sportback 40 TFSI e è accreditata di una velocità massima di 227 km/h (140 km/h in modalità puramente elettrica) e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il powertrain della nuova Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic, con piccole ma significative evoluzioni, è composto da un 4 cilindri 1.4 TFSI – turbo a iniezione diretta della benzina – da 150 cavalli e 250 Nm di coppia e da un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti. (FormulaPassion.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Nuova Audi A3 Sportback, la prova . Uno schema che prevede la pompa dell’olio del cambio elettrica e, soprattutto, un pacco batterie da 13 kWh, per un incremento dell’energia ricaricabile che sfiora il 48%. (Auto.it)

La nuova ibrida plug-in della Casa dei Quattro Anelli beneficia di tutti i vantaggi in termini di mobilità e fiscalità connessi con l’omologazione ibrida. La nuova Audi A3 Sportback TFSI e debutta nella configurazione “40” con una potenza totale di 204 CV, a cui seguirà una variante ancora più performante. (Virgilio Motori)

LEGGI ANCHE Audi A3 Sportback: prime impressioni di guida. Doppio cuore — L’Audi A3 Sportback 40 Tfsi e allarga la famiglia degli ibridi plug-in degli Anelli, per ora debutterà solo in configurazione “40” da 204 Cv, ma in seguito dovrebbe arrivarne una più performante. (La Gazzetta dello Sport)

La nuova Audi A3 ibrida plug-in si è nettamente evoluta rispetto alla precedente generazione. Sempre nel 2021 ci attendiamo la versione ibrida plug-in da 245 CV. (Motori News)