Shalabayeva: la Cassazione tira le orecchie ad Alfano

ilgiornaleditalia INTERNO

Tegola su Alfano. Perché il tanto discusso provvedimento con il quale Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Muktar Abliazov, alla fine di maggio del 2013 fu espulsa dall'Italia, fu illegittimo. A sostenerlo è la Corte di Cassazione nella sentenza ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altre testate

(18:15) (ANSA) - ROMA, 30 LUG - Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Muktar Ablyazov, non doveva essere espulsa dall'Italia e il provvedimento di rimpatrio è viziato da "manifesta illegittimità originaria". (Quotidiano.net)

Che invece è arrivata ieri: una durissima condanna nei ... Riconoscendole, il governo italiano, una sorta di risarcimento morale per quello che ha subito, senza aspettare alcuna sentenza della Cassazione. (La Stampa)

Il Viminale è stato condannato dalla Cassazione alle spese di giudizio perché il giudice di pace non può convalidare il trattenimento dell'immigrato ritenuto irregolare nel Cie senza verificare che il provvedimento di espulsione sotteso non sia manifestamente ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Accolto, dunque, il ricorso della donna contro il decreto con cui il ... (Italia Oggi)

mercoledì 30 luglio 2014 19:17. "La sentenza della Cassazione sul ... (Italintermedia)

Roma - Ora c'è anche il sigillo della Cassazione su una delle peggiori figuracce diplomatiche della storia del nostro Paese: Alma Shalabayeva, la moglie del dissidente kazako Muktar Ablyazov, non doveva essere espulsa. (il Giornale)