Ottenere il massimo da ChatGPT: questi sono i suggerimenti più utili per semplificarti la vita

Euronews Italiano ECONOMIA

ChatGPT ha preso d'assalto il mondo sin dalla sua uscita, con milioni di utenti che si accalcano per utilizzare i suoi servizi a un ritmo senza precedenti. Tuttavia, mentre alcuni utenti hanno trovato il chatbot di intelligenza artificiale (AI) uno strumento utile, altri sono rimasti meno che impressionati, citando problemi e limiti con le loro interazioni con esso. Un fattore chiave da considerare è il modo in cui gli utenti comunicano con esso: i semplici comandi potrebbero non essere sempre sufficienti, con gli utenti che debbono utilizzare suggerimenti ulteriori per ottenere i risultati desiderati. (Euronews Italiano)

Su altri media

OpenAI qualche settimana addietro ha ufficialmente lanciato il suo ultimo modello di linguaggio, GPT-4, rilanciando la rivoluzione dell’intelligenza artificiale generativa. (Punto Informatico)

Per ottenere il massimo dalla tua esperienza con ChatGPT, ecco alcuni consigli: Sii chiaro e specifico nella tua domanda o richiesta. ChatGPT può fornirti le risposte più accurate solo se sai esattamente cosa chiedere. (BorsaInside.com)

Perché questa differenza con la più semplice delle calcolatrici? Perché queste ultime, nel dare una risposta, partono dalle regole con cui sono state programmate mentre Chat GPT parte dai dati che ha nel suo patrimonio informativo e, statisticamente, parole di scuse seguono parole di accusa. (Il Piccolo)

A volte basta aggiungere qualche parola o una riga in più nelle istruzioni che sottoponete al sistema per avere risposte di un livello superiore: in questo articolo presentiamo diversi esempi. (WIRED Italia)

Vi racconto i risultati ma dovete seguire rigorosamente le istruzioni che vi fornisco. Ho fatto un esperimento. (L'Incontro)

Pierluigi Sandonnini giornalista L’intelligenza artificiale generativa di ChatGPT potrebbe rendere i “colletti bianchi” più produttivi oppure obsoleti; ecco alcune considerazioni e opinioni riguardanti il mondo del lavoro intellettuale. (AI4Business)