Sversamento greggio: piove a Genova, cede una diga di contenimento

Mondo TiVu INTERNO

Intanto è stato revocato, ma solo per il Savonese, lo stato di emergenza locale proclamato dalla Capitaneria di porto. La diga di contenimento costruita per contenere il petrolio greggio, fuoriuscito da una tubatura dell'oleodotto Iplom domenica scorsa ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

Nello studio realizzato da Arpa si indicano delle possibili soluzioni, proposta anche l'installazione di altre due centraline. (Umbria24)

Genova (askanews) - "Chi inquina paga", parola del ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti che ha effettuato un sopralluogo nel quartiere genovese di Fegino dove il 17 aprile 2016 c'è stata una grossa perdita di petrolio in seguito alla rottura di ... (askanews)

Dopo i giorni di paura, si apre un secondo fronte d'inquietudine perchè come ha detto il ministro Gian Luca Galletti “il disastro ambientale c'è stato“, ma se ... (Meteo Web)

Evangelisti Maggiorino | 27 Aprile, 2016, 04:19. "Chi inquina paga", parola del ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti che ha ... (Stadio24.com)

Fine emergenza ... Ora si attende il dissequestro dell'area per dare il via alla bonifica, che sarà lunga e impegnativa. (Regione Liguria)

Nel torrente Polcevera e nel rio Fegino sono finite oltre 500 tonnellate di petrolio greggio e una parte ha raggiunto il mare: le prime operazioni di bonifica si sono concluse ma lo stesso Ministro... (Oggi Scienza)