Inflazione, Bonomi: “Politiche Bce ci preoccupano”

La Sicilia ECONOMIA

Adnkronos “Ma di fronte a questa inflazione vediamo le politiche della Bce che ci preoccupano” ha indicato Bonomi. “Perché sì, vero, abbiamo vissuto 10 anni di tassi negativi, ci hanno anestetizzato, ma quello che sta facendo la Bce sta andando oltre quello che deve essere fatto a contrasto dell’inflazione: c’è differenza tra quella americana e quella europea, ma non vorrei che per il contrasto all’inflazione si entrasse in recessione”. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure ci sono state tra quelle a maggiore capitalizzazione 5 azioni che hanno chiuso in ribasso. Tranne Diasorin che ha perso circa il 4%, tra le 5 azioni che hanno chiuso in ribasso una buona seduta del Ftse Mib non ci sono stati ribassi apocalittici. (Proiezioni di Borsa)

Tra le 3 azioni del Ftse Mib che hanno stupito al rialzo al termine della settimana di contrattazioni quella che ha stupito di più è stata FinecoBank. A sorpresa FinecoBank chiude in testa la settimana di contrattazioni: le indicazioni dell’analisi grafica. (Proiezioni di Borsa)

"Ma di fronte a questa inflazione vediamo le politiche della Bce che ci preoccupano" ha indicato Bonomi. "Perché sì, vero, abbiamo vissuto 10 anni di tassi negativi, ci hanno anestetizzato, ma quello che sta facendo la Bce sta andando oltre quello che deve essere fatto a contrasto dell'inflazione: c'è differenza tra quella americana e quella europea, ma non vorrei che per il contrasto all'inflazione si entrasse in recessione". (Tiscali Notizie)

Un miglioramento che è "esclusivamente legato alla migliore dinamica nella seconda metà del 2022. Escludendo il trascinamento per quest'anno si conferma una crescita piatta". (la Repubblica)

/9 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

Italia: quale ripresa economica nel 2023? La fotografia dell'attuale situazione e le stime per il prossimo futuro del nostro Paese le ha aggiornate il documento del Centro Studi di Confindustria. (Money.it)