G20, Colao: Su sicurezza digitale governo mosso in maniera decisa

LaPresse ECONOMIA

Così il ministro per l’Innovazione e la Transizione digitale, Vittorio Colao in conferenza stampa a chiusura dei lavori del G20 dei ministri della digitalizzazione a Trieste

Trieste, 5 ago.

(LaPresse) – “Sul tema della sicurezza mi infervoro perché è un tema che mi è stato caro da anni, ma posso dire che governo si è mosso e si è mosso in maniera molto decisa” con “l’agenzia della cyber sicurezza”, “mente che non appartiene all’aria dei servizi ma alla sicurezza dello Stato che aiuterà le aziende private, le pubbliche e le istituzioni a mantenersi sicure”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Friuli Sera)

5 agostoNS L’incontro è organizzato in due principali linee di azione: “economia digitale” E “governo digitale“ Il dialogo tra i Paesi del G20 è iniziato nel febbraio 2021 e ha condiviso le priorità della presidenza italiana del G20 per garantire un’efficace risposta internazionale alla pandemia. (Buzznews portale di notizie)

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Il Friuli)

Inoltre, il rapido aumento nell’uso delle tecnologie pone delle sfide per le imprese e per i lavoratori, la trasformazione digitale deve favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori». (StartupItalia)

Al centro delle sessioni di lavoro la trasformazione digitale delle attività produttive, la crescita economica sostenibile, la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese, la sicurezza del flusso dei dati, l'inclusione sociale, la ricerca, la regolamentazione agile per favorire l'innovazione, lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie innovative Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e il ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao, insieme alla Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani, hanno accolto i delegati alle politiche digitali dei Paesi membri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Alle 15 tappa all’Area Science park di Padriciano, mentre alle 16.30 appuntamento in Saipem, all’Adriaterminal Porto Vecchio Per l’occasione il ministro Giorgetti ha fatto arrivare un messaggio ai partecipanti alla cerimonia, definendo il nuovo impianto “un vero orgoglio per il Paese” (vedi VIDEO in alto). (Telefriuli)