La lunga vigilia del G20 ''nascosto'' - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai ECONOMIA

I ministri italiani Colao e Giorgetti arriveranno in serata, saranno i primi ad intervenire e ad aprire i lavori della sessione dedicata all'innovazione digitale

Il centro città alla vigilia del G20. watchfolder_TGR_FRIULIVENEZIAGIULIA_WEB_SON G20 VITALIANI 1400.mxf. Alla vigilia del G20 su innovazione digitale e ricerca i turisti si godono la città ignari del grande evento internazionale con oltre 400 persone in rappresentanza dei paesi con le 20 economie più importanti del mondo. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri media

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti sarà oggi in visita istituzionale in Friuli Venezia Giulia. Alle 15 tappa all’Area Science park di Padriciano, mentre alle 16.30 appuntamento in Saipem, all’Adriaterminal Porto Vecchio (Telefriuli)

. il 5 agostoNSIl Digital Ministers Meeting si terrà a Trieste nell’ambito della Presidenza italiana del G20. Il dialogo tra i Paesi del G20 è iniziato nel febbraio 2021 e ha condiviso le priorità della presidenza italiana del G20 per garantire un’efficace risposta internazionale alla pandemia. (Buzznews portale di notizie)

Auspichiamo inoltre che la conferma secca di un altro polo siderurgico a Trieste sarà condivisa con i territori e con i cittadini che dovranno conviverci: le Noghere non meritano meno attenzione ambientale di Servola”. (Friuli Sera)

Il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e il ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale Vittorio Colao, insieme alla Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Anna Ascani, hanno accolto i delegati alle politiche digitali dei Paesi membri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Al ministro Giorgetti rivolgiamo un accorato appello a che questa sua visita sia anche l'occasione per confrontarsi con le situazioni di crisi più volte segnalate anche dalle organizzazioni sindacali, che chiedono un impegno diretto e tempestivo. (Il Friuli)

«Riguardo alla sfida della sicurezza digitale è necessario rafforzare la risposta dei governi – ha detto -. Inoltre, il rapido aumento nell’uso delle tecnologie pone delle sfide per le imprese e per i lavoratori, la trasformazione digitale deve favorire l’innovazione dei processi produttivi e garantire allo stesso tempo la formazione dei lavoratori». (StartupItalia)