Legittima difesa, Lega e M5S cercano la quadra. Magistrati contrari alla riforma

Il Primato Nazionale INTERNO

Il ministro della Giustizia assicura che la riforma è una priorità del governo, ma i 5 Stelle frenano: "Necessaria analisi approfondita delle norme vigenti". Anm: "Rischio di giustizia fai da te". (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Francesco Minisci, presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, critica la legge voluta dalla Lega sulla legittima difesa. (ilGiornale.it)

È scontro al governo sulla riforma della legittima difesa, cavallo di battaglia della Lega in campagna elettorale ma tema su cui il M5s mantiene una certa prudenza. (L'Unione Sarda.it)

«Non è invocabile la scriminante della legittima difesa da parte di colui che accetti una sfida oppure reagisca a una situazione di pericolo volontariamente determinata» o alla... (Il Messaggero)

La commissione Giustizia di palazzo Madama ha incardinato ieri i cinque ddl (uno di iniziativa popolare, due di Forza Italia, uno di Fdi e uno della Lega) che affrontano il tema. Lega e 5 Stelle divisi sulle armi e sulla legittima difesa (Adnkronos)

Inizia la discussione in Commissione giustizia del Senato per i ddl in materia di legittima difesa. (Armi e Tiro)

Ma è quando il Guardasigilli entra nel merito che lo strappo con la Lega si consuma... Decido io, non Salvini. (ilGiornale.it)