«Premio Nobel alternativo» per Gino Strada

Un «Premio Nobel alternativo», made in Svezia, per Gino Strada. Il fondatore di Emergency riceverà il «Right Livelihood Award» «per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della ... (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Verrà insignito del “The Right Livelihood Award” per «la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra». (Vita)

Per la prima volta un italiano insignito del Right Livelihood Award. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Al fondatore di Emergency va il Right Livelihood Award, il premio internazionale per l'impegno sociale. "Per la sua grande umanità e la sua capacità di ... (Today)

Gino Strada vince il Premio Nobel Alternativo – Gino Strada, fondatore di Emergency ... Il riconoscimento, noto come Premio Nobel Alternativo, va al fondatore di Emergency per “la sua grande umanità e capacità“. (CNO-Webtv Notizie)

- La Fondazione Right Livelihood Award ha assegnato il cosiddetto Nobel Alternativo di quest'anno a Gino Strada: il premio al fondatore di Emergency sottolinea come egli lavori "con grande umanita' e abilita' nel prestare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Gino Strada, fondatore di Emergency, riceverà il Right Livelihood Award “per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza ... (San Francesco Patrono d'Italia)