Madrid: Nadal avanza, due game per Blanch

SuperTennis SPORT

Dura appena 63 minuti l'atteso esordio di Rafa Nadal nel Masters 1000 di Madrid. Dopo il doppio 60 60 inflitto da Coco Gauff ad Arantxa Rus, il Manolo Santana Stadium è teatro del 61 60 con cui il maiorchino ha asfaltato il mancino Darwin Blanch. Un match senza storia, interessante soltanto per il fatto che ogni match dello spagnolo potrebbe essere l'ultimo di una leggendaria carriera. Una sfida tra giocatori di epoche differenti: da una parte i quasi 38 anni di Rafa, dall'altra i 16 dell'americano. (SuperTennis)

La notizia riportata su altre testate

La leggenda maiorchina ha superato il primo turno contro il 16enne Darwin Blanch e attende di sfidare Alex De Miñaur, che l'ha eliminato a Barcellona solo sette giorni fa, nel tentativo di spostare sempre più in là il suo addio al tennis. (QuiFinanza)

Non sto parlando di vincere ma di scendere in campo per dare il massimo. È logico, dopo tutto quello che ho vissuto in quel posto". Sono queste le nuove dichiarazioni rilasciate da Rafael Nadal a Madrid in conferenza stampa per quanto riguarda la manifestazione francese. (Tennis World Italia)

Il fuoriclasse spagnolo sta cercando di ritrovare la forma fisica dei giorni migliori e già il test di sabato potrebbe dare qualche risposta in più sulla condizione del mancino di Manacor. Sarà la rivincita della sfida di settimana scorsa, vinta dall’oceanico sulla terra rossa di Barcellona. (OA Sport)

Masters 1000 Madrid 2024, Nadal parte bene: "Per me significa molto essere qui"

Il 6-1, 6-0 non deve comunque trarre in inganno per il prosieguo del torneo di Nadal che, ironia della sorte, si troverà ad affrontare nel secondo turno di nuovo Alex De Minaur, l’australiano che lo ha estromesso la scorsa settimana dal torneo di Barcellona. (la Repubblica)

C’è un’atmosfera senza dubbio particolare attorno a Rafael Nadal in questo periodo, dopo il ritorno in campo avvenuto sulla terra rossa della Catalogna. La scorsa settimana a Barcellona, ora a Madrid. (SPORTFACE.IT)

Essere qui è quasi come un regalo, ma sono felice di tornare in campo ancora una volta. Rafael Nadal ha vinto in scioltezza al primo turno al Mutua Madrid Open contro Darwin Blanch, tennista sedicenne al suo secondo match in un Masters 1000 (SPORTFACE.IT)