Ponte Morandi, operaio schiacciato da un macchinario in cantiere: è grave

Leggo.it INTERNO

Secondo una prima dinamica, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario riportando un trauma toracico.

Un operaio di circa 50 anni è rimasto ferito questo pomeriggio nel cantiere del nuovo ponte in Valpolcevera.

L'operaio è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno portato in codice rosso, di massima urgenza all'ospedale San Martino.

È il secondo incidente nel cantiere: il 20 novembre scorso una gru si inclinò a causa del cedimento del terreno e tre operai rimasero contusi. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La cerimonia si è tenuta proprio in loro ricordo, a sedici mesi e un giorno dalla tragedia. È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. (Genova24.it)

"Ecco il quarto impalcato del Ponte di Genova. E' il primo impalcato del nuovo Viadotto Polcevera sul lato a Levante hanno ricordato le imprese di costruzione riunite della società PerGenova. (La Repubblica)

La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. (Primocanale)

Sono queste le speciali decorazioni che addobbano l'albero di Natale di piazzele Emilio Guerra, al confine tra Certosa e Rivarolo, accanto alla biblioteca civica Cervetto. L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

Da qui a fine anno dovrebbero essere quattro gli impalcati ancora da montare secondo il cronoprogramma aggiornato e notificato al sindaco-commissario Marco Bucci. La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. (IVG.it)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)