Superbonus 110%, via alle autocertificazioni: i modelli per indicare stato di avanzamento e fine lavori all'ENEA

ingenio-web.it ECONOMIA

I modelli sono guidati ed editabili e c'è obbligo di indicazione nella versione di chiusura dei lavori dei codici sulle asseverazioni rilasciate per gli stati di avanzamento.

Le note per la compilazione. Le note di aiuto richiamano interamente il comma 1 dell'art.

(*) Se dopo aver effettuato il login non vedete ancora il link al documento, provate ad aggiornare la pagina.

Dalle note in calce ad entrambi i modelli si evince che la compilazione del modello, peraltro editabile in determinati spazi da completare a cura del tecnico abilitato, deve avvenire online, con accesso dalla pagine web dell'Enea. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si godrà poi della detrazione al 110% anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo ai fini antisismici, se effettuata congiuntamente ad un intervento antisismico sull’edificio. (Quotidiano di Sicilia)

Dopo l’approvazione definitiva del Decreto Rilancio è stata pubblicata lo scorso 24 luglio la guida al Superbonus 110% redatta dall’Agenzia delle Entrate, contenente una prima illustrazione informativa e le istruzioni utili per ottenere le detrazioni previste. (ImperiaNews.it)

Lo rende noto il Ministero dello Sviluppo Economico. Il governo, con il nuovo dl agosto, intende procedere con il rifinanziamento del bonus, destinando al settore delle auto e moto quasi 500 milioni di euro. (PPN - Prima Pagina News)

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la CNA sede territoriale di Sanremo al seguente recapito telefonico 0184 500309 oppure scrivendo a segreteria@im. CNA, attraverso il suo CAF, è tra i soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni per i visti di conformità. (Riviera Press)

L'@Agenzia_Entrate ha pubblicato la guida sul #superbonus al 11… - sinfantino : Superbonus 110%, ecco il Decreto Asseverazioni! “superbonus” , misura fortemente voluta dal sottosegretario alla presidenza del Co . (Zazoom Blog)

Tra queste è sicuramente da menzionare il Superbonus 110% per gli interventi di risparmio energetico più impegnativi per i quali è prevista la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito anche per gli interventi edilizi con aliquota ordinaria. (Nello)