Superbonus 110%: pronti in bozza i modelli per l’asseverazione

InvestireOggi.it ECONOMIA

Il tecnico avrà altresì obbligo di allegare una copia della polizza (insieme ad un suo documento di riconoscimento in corso di validità) all’asseverazione medesima.

Allegati al decreto stesso sono riportati anche i modelli da utilizzare (per ora, comunque, da considerare in bozza).

Termini e modalità di trasmissione dell’asseverazione all’ENEA. L’art.

Infatti, l’asseverazione può avere ad oggetto gli interventi conclusi o uno stato di avanzamento delle opere per la loro realizzazione. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si godrà poi della detrazione al 110% anche per la realizzazione di sistemi di monitoraggio strutturale continuo ai fini antisismici, se effettuata congiuntamente ad un intervento antisismico sull’edificio. (Quotidiano di Sicilia)

Il governo, con il nuovo dl agosto, intende procedere con il rifinanziamento del bonus, destinando al settore delle auto e moto quasi 500 milioni di euro. A oggi sono stati spesi 10 milioni, dei 50 messi sul piatto dal Dl Rilancio per l'ecobonus, che prevede incentivi per chi acquista auto o moto a basso tasso di emissioni inquinanti. (PPN - Prima Pagina News)

L'@Agenzia_Entrate ha pubblicato la guida sul #superbonus al 11… - sinfantino : Superbonus 110%, ecco il Decreto Asseverazioni! “superbonus” , misura fortemente voluta dal sottosegretario alla presidenza del Co . (Zazoom Blog)

Le disposizioni attuative per la gestione delle procedure di attivazione del Bonus saranno diffuse, sempre dall’Agenzia delle Entrate, entro 30 giorni dall’approvazione della legge. CNA, attraverso il suo CAF, è tra i soggetti abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni per i visti di conformità. (Riviera Press)

Le disposizioni attuative per la gestione delle procedure di attivazione del Bonus saranno diffuse, sempre dall’Agenzia delle Entrate, entro 30 giorni dall’approvazione della legge. (ImperiaNews.it)

Tra queste è sicuramente da menzionare il Superbonus 110% per gli interventi di risparmio energetico più impegnativi per i quali è prevista la possibilità di sconto in fattura o cessione del credito anche per gli interventi edilizi con aliquota ordinaria. (Nello)