La Red Bull pronta a volare in Cina, Verstappen: "Sempre amato questo circuito"

La Red Bull pronta a volare in Cina, Verstappen: Sempre amato questo circuito
SPORTFACE.IT SPORT

“È stato fantastico portare a casa la vittoria a Suzuka ed è stato bello trascorrere più tempo in Giappone con la famiglia e gli amici. Non vediamo l’ora che arrivi la Cina perché presenterà una sfida davanti a noi, soprattutto perché si tratta di un fine settimana Sprint”. Così il pilota della Red Bull Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio di Cina che torna in calendario dopo la lunga pausa seguita alla pandemia di Covid. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2004 la F1 abbatté una frontiera correndo per la prima volta in Cina. (Sky Sport)

GP CINA, LA GUIDA TV (Sky Sport)

A cinque anni di distanza dall'ultima volta, e dopo quattro edizioni saltate, il GP Cina è pronto a tornare in calendario: sarà come correre su una pista nuova, con l'imprevedibilità che verrà aumentata dal nuovo format della sprint al debutto proprio a Shanghai (Autosprint.it)

Ferrari, una Cina tutta da riscoprire: al simulatore focus sulla qualifica

Il Circus tornerà a gareggiare sul circuito di Shanghai a cinque anni di distanza dall'ultima volta, che fu nel 2019. La Formula 1 riaccende i motori dopo una settimana di pausa, per volare in Cina. (Quotidiano Sportivo)

Sono gli effetti del nuovo format F1 Sprint, che debutta in pista proprio a Shanghai e complica i piani dei protagonisti del Mondiale su un circuito assente dal calendario dal 2019: una sfida, appunto, per gli ingegneri delle squadre chiamati a trovare un compromesso di assetto con pochi dati a disposizione, ma potenzialmente una manna per gli appassionati considerando quanto lo spettacolo sia spesso naturale conseguenza dell’incertezza. (La Gazzetta dello Sport)

Alla scoperta di Shanghai, in un GP di Cina complesso perché con pochissimo tempo spendibile sulla messa a punto della monoposto. Un'ora di libere 1 e sarà subito parco chiuso all'inizio della qualifica Sprint, fino al termine della gara breve del sabato. (Autosprint.it)