Lagarde: nessuna crisi del debito in vista

Milano Finanza ECONOMIA

"Le misure di Bilancio vanno prese" per rispondere alla crisi pandemica, "l'uso del debito non è solo raccomandato: è la cosa da fare", ha affermato.

Anzi, non crede proprio che ci sarà una nuova crisi del debito nell'Eurozona dopo la pandemia.

Terzo, c'è la revisione strategica della Bce, ora sospesa per la crisi Covid, "vorrei che valutassimo anche qui il rischio da cambiamento climatico".

"Sono anche io molto interessata al cambiamento climatico e a cosa possiamo fare", ha detto. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa è la sua prefazione de «L’enigma Draghi», Fazi editore, ora in libreria. A quel punto sapeva ciò che serviva fare e lo diceva, ne convinceva i titubanti, imponendo la superiorità dei suoi argomenti. (Corriere della Sera)

Salvini: “Serve sforzo economico ulteriore su Cig, o si rischia tensione sociale” Von der Leyen: “Next generation Eu è investimento nel bene comune europeo”. (ilGiornale.it)

Lo ha detto il numero uno della Bce Christine Lagarde, intervenendo all’evento online Youth Dialogue nell’ambito dell’iniziativa European Youth Event 2020. (Finanzaonline.com)

Davanti a queste circostanze "vanno prese misure di bilancio, qualunque cosa accada" osserva, ricordando come l'impatto è comunque ridotto dal fatto che "i tassi nell'Eurozona sono notevolmente bassi". (Adnkronos)

La misura - ha spiegato - dipenderà da quanto tempo servirà per rimuovere le misure di lockdown e da quali settori saranno più danneggiati.Lagarde ha ribadito anche che si tratta di una, dove le economie più esposte al turismo saranno più colpite e quelli che vantano maggiori margini di bilancio più facilitate nella risposta alla crisi. (Il Messaggero)

La Presidente della BCE, Christine Lagarde, prende parte ad un incontro online con i giovani, nel corso degli Youth Dialogue dell’European Youth Event del 2020. Lagarde ha confermato che il Pil dell’eurozona per il 2020 scenderà in una misura più elevata di quanto previsto dalla previsione “leggera”, del -5%. (BlogLive.it)