Lollobrigida: «La Basilicata conferma che abbiamo la fiducia degli elettori. La Rai? Questo è il governo che è intervenuto meno»

Lollobrigida: «La Basilicata conferma che abbiamo la fiducia degli elettori. La Rai? Questo è il governo che è intervenuto meno»
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

La considera, ancora più che una vittoria, una «ulteriore conferma che questo governo ha la fiducia degli elettori». In una regione come la Basilicata, non scontata per appartenenze politiche tradizionali. Ma Francesco Lollobrigida, tra i massimi esponenti di FdI e ministro dell’Agricoltura, non si siede sugli allori: «Non ci sentiamo invincibili. Sappiamo bene il buongoverno si costruisce giorno per giorno. (Corriere Roma)

Su altri media

Allo scrutinio che gli regala il bis, infatti, l’unico rammarico per lui, governatore uscente con domicilio a Napoli, è che non abbia potuto votarsi. Ma è un dettaglio: il … (Il Fatto Quotidiano)

"Aspettiamo le schede vere" aveva detto Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, ai microfoni di Rainews dopo i primissimi instant poll Yoodata, che attestavano il governatore Si profila una vittoria netta, tonda, per il centrodestra e il governatore uscente della Basilicata Vito Bardi. (Secolo d'Italia)

Una vittoria tanto più significativa se si considera che 5 anni fa il centrodestra (senza Azione e Iv) si era fermato al 42,2% mentre il Pd era a quota 33,1% e il M5s al 20,3%, ovvero insieme ottennero il 53,4%. (Italia Oggi)

Basilicata, riconfermato il governatore Vito Bardi

Vito Bardi rivendica la vittoria alle elezioni regionali in Basilicata. Il presidente uscente e candidato del centrodestra è in chiaro vantaggio dopo i dati parziali degli scrutini con circa il 57% dei voti contro il 41% del suo avversario del centrosinistra, Piero Marrese. (LAPRESSE)

«In attesa di un dato più vicino a quello definitivo, si delinea a ogni modo una vittoria chiara della nostra coalizione. Basilicata (sez 205 su 682) (Gazzetta di Parma)

Hanno votato meno della metà degli aventi diritto, con l’affluenza definitiva al 49,8%, quasi cinque punti in meno delle scorse Regionali del 2019, quando si votò in un unico giorno. L’ex generale della Guardia di Finanza, Vito Bardi, è stato riconfermato presidente della Basilicata per un secondo mandato. (Il Dubbio)