Ansaldo Energia: Cdp verso la ricapitalizzazione

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity, durante il tavolo presieduto dal sottosegretario Fausta Bergamotto che si è tenuto al Mimit, hanno dichiarato di "procedere alla finalizzazione nei tempi tecnici dell'accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell'azienda da parte del socio CdP Equity". L'accordo "prevede l'adesione dei creditori finanziari". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity, durante il tavolo presieduto dal sottosegretario Fausta Bergamotto che si è tenuto al Mimit, hanno dichiarato di "procedere alla finalizzazione nei tempi tecnici dell'accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell'azienda da parte del socio CdP Equity". (Genova24.it)

Cdp Equity, socio di maggioranza di Ansaldo Energia, ha confermato la ricapitalizzazione dell'azienda genovese. Percorso che «supporta e sostiene» monitorandone «l'avanzamento attraverso il mantenimento del tavolo con le parti aperto presso il Mimit». (ilGiornale.it)

Le parole sono riportate, nero su bianco, sul documento sottoscritto da sindacati e ministero delle Imprese e del made in Italy, dopo la riunione tenutasi a Roma. Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity «procedono alla finalizzazione, nei tempi tecnici, dell’accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell’azienda da parte del socio Cdp Equity. (Il Sole 24 ORE)

L'accordo "prevede l'adesione dei creditori finanziari". (La Sicilia)

Così Fiom Genova e la Rsu di Ansaldo Energia, dopo l'incontro di stamane il Ministero dell'Impresa e del Made in Italy. La scorsa settimana, dopo le dimissioni dell'ad, i lavoratori riuniti in assemblea avevano chiesto al governo certezze sulla ricapitalizzazione, altrimenti avrebbero portato la mobilitazione al Festival di Sanremo. (La Repubblica)

Si è concluso l'incontro tra i sindacati e il ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla mancata presenza però del titolare del dicastero Adolfo Urso. Il governo ha garantito la ricapitalizzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti e ha assicurato la sua figura di garante rispetto al futuro industriale di Ansaldo. (Primocanale)