Ansaldo Energia, tutti d’accordo in Regione: “Il Governo nomini subito un nuovo ad”

Genova24.it ECONOMIA

Genova. "Sollecitare il Governo affinché, con l'azionista di maggioranza Cdp, si proceda nel modo più celere possibile per la nomina di un nuovo amministratore delegato dell'azienda". È quanto chiedono all'unanimità tutte le forze politiche in Regione, firmatarie di un ordine del giorno presentato dal capogruppo del Pd Luca Garibaldi e approvato oggi in Consiglio regionale dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Giuseppe Marino che dal 1° aprile sarà a capo del colosso Hitachi Rail. (Genova24.it)

Su altre testate

Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity «procedono alla finalizzazione, nei tempi tecnici, dell’accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell’azienda da parte del socio Cdp Equity. (Il Sole 24 ORE)

Si è concluso l'incontro tra i sindacati e il ministero delle Imprese e del Made in Italy, alla mancata presenza però del titolare del dicastero Adolfo Urso. Il governo ha garantito la ricapitalizzazione da parte di Cassa Depositi e Prestiti e ha assicurato la sua figura di garante rispetto al futuro industriale di Ansaldo. (Primocanale)

Ansaldo Energia e il socio Cdp Equity, durante il tavolo presieduto dal sottosegretario Fausta Bergamotto che si è tenuto al Mimit, hanno dichiarato di "procedere alla finalizzazione nei tempi tecnici dell'accordo relativo alla manovra di rafforzamento patrimoniale e finanziario che include la ricapitalizzazione dell'azienda da parte del socio CdP Equity". (La Sicilia)

Percorso che «supporta e sostiene» monitorandone «l'avanzamento attraverso il mantenimento del tavolo con le parti aperto presso il Mimit». È quanto emerso al termine del tavolo di crisi convocato ieri al ministero delle Imprese (in foto il ministro Adolfo Urso) nel quale il governo si fa garante di un percorso ormai intrapreso. (ilGiornale.it)

Genova. (Genova24.it)

Così Fiom Genova e la Rsu di Ansaldo Energia, dopo l'incontro di stamane il Ministero dell'Impresa e del Made in Italy. La scorsa settimana, dopo le dimissioni dell'ad, i lavoratori riuniti in assemblea avevano chiesto al governo certezze sulla ricapitalizzazione, altrimenti avrebbero portato la mobilitazione al Festival di Sanremo. (La Repubblica)