Lega, esplode il caso Vannacci: la sua candidatura spacca il Carroccio

Lega, esplode il caso Vannacci: la sua candidatura spacca il Carroccio
La Stampa INTERNO

VENEZIA. Serviva la candidatura di Vannacci a ridestare fuochi in verità mai spenti, in una Lega a caccia di identità. Il generale che si riconosce nei valori di patria e nazione. Il generale che, a chi gli chiede se anche l’autonomia sia un ideale a cui si riferisce, risponde: «Questo lo dice lei». E che pure è stato scelto dal segretario Salvini, come volto della Lega alle elezioni europee. E c… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

TRENTO. Il segretario della Lega del Trentino, Diego Binelli: "Siamo già operativi ma siamo in attesa della chiusura delle liste a livello nazionale. Ormai è questione di giorni". In lizza sul territorio ci sarebbero Cristina Santi, Vanessa Cattoi e Roberto Paccher (il Dolomiti)

Sarà certamente eletto e le istituzioni europee potranno godere del suo contributo di idee e valori. Sono certo che la sua presenza aiuterà elettoralmente la Lega. (Adnkronos)

Il personale della Sezione Polizia Stradale di Taranto, nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dello smaltimento illegale di rifiuti pericolosi ed al costante monitoraggio delle attività di autoriparazioni sprovviste delle autorizzazioni previste per legge, ha raccolto indizi utili a ritenere che un locale situato nel Comune di Grottaglie sia adibito ad autofficina/carrozzeria del tutto abusiva. (Tarantini Time Quotidiano)

Lega. Il generale Salvini ha deciso: Vannacci candidato in tutti i collegi

"Trovo" che l’antifascismo "non abbia alcun senso. A me non piace essere ‘anti’. E poi il fascismo è finito quasi cento anni fa. Lei è antinapoleonico?", chiede. (Adnkronos)

Mentre 5 anni fa, proprio in questo periodo, il Carroccio viveva un periodo felice che lo ha portato a sfiorare il 35% alle Europee, adesso difficilmente arriverà al 10% (nei vari sondaggi è quotato tra il 7-8%). (StrettoWeb)

Milano. Sogna già presentazioni di libri, a due, con il militare stivalone, impone la sua corsa in tutte le circoscrizioni, promette sanatorie (“l’idea la porto in Cdm”) per verandine abusive, bagnetto abusivo, scantinatello abusivo. (Buttanissima Sicilia)