Coinbase sbarca a Wall Street e fa subito la storia, infiamma Bitcoin e batte il Nasdaq. Solo 93 società S&P 500 hanno capitalizzazione maggiore

Finanzaonline.com ECONOMIA

Importante segnalare che il debutto di Coinbase non è avvenuto attraverso una operazione di Ipo ma tramite quotazione diretta.

Se qualcuno, per fare un esempio, acquista Bitcoin per un valore di 100 dollari, Coinbase guadagna 50 centesimi

Soltanto 93 società quotate sullo S&P 500 presentano infatti una capitalizzazione superiore.

L’euforia iniziale ha portato le quotazioni di Coinbase a volare fino al massimo intraday di 429 dollari, facendo salire così il valore di mercato anche oltre i $100 miliardi. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una scelta che, come riferisce il Guardian, ha avuto un forte impatto sulla moneta del paese, la lira turca, che è crollata drammaticamente. n Turchia, nell'ultimo mese, c'è stata un'accelerazione delle criptovalute: numerosi investitori, ma anche semplici imprenditori, si sono infatti affidati ai bitcoin (Ticinonline)

Una mossa come abbiamo detto non esclusiva, ma che ai tempi riuscì ad attrarre diversi fuoriusciti dal maggiore progetto crypto del mondo. Negli ultimi giorni sono tantissimi i token PoW che hanno visto il loro valore crescere a dismisura (Criptovaluta.it)

Siamo ancora molto lontani da quelli che sono stati i massimi di valore del progetto, ottenuti poco dopo l’esordio sui mercati, quando il progetto era ancora in beta. Bisogna al contrario approcciarsi con estrema cautela ad un progetto che ha dimostrato, storicamente, una certa volatilità (Criptovaluta.it)

Disponibile anche il supporto, a livello tecnico, per asset unici, che ricordano molto da vicino il mondo dei non fungibile token. Oggi Ravencoin è un progetto solido, che è quotato presso moltissimi exchange e che continua a migliorare la sua penetrazione commerciale (Criptovaluta.it)

Coinbase, la piattaforma per la compravendita di valute digitali sbarca a Wall Street: tra lo scetticismo delle banche centrali che guardano con sospetto alle criptovalute ma, al contempo, hanno allo studio di coniarle anche loro. (ISPI)

Secondo alcuni analisti «Coinbase è un tassello fondamentale dell’ecosistema delle criptovalute e un barometro della crescente tendenza all’adozione del Bitcoin e delle criptodivise nei prossimi anni». (Corriere della Sera)