L'editoriale: libertà è responsabilità

OpenMag ESTERI

La mia generazione è nata senza conoscere cosa sia la tirannia, o meglio senza averla mai provata, ma è nata sotto la calda coperta della libertà. I fatti di Charlie Hebdo, quasi concomitante con la liberazione di Greta e Vanessa, mi hanno spinto ad una ... (OpenMag)

Ne parlano anche altre testate

L'Europa prova a fornire una risposta comune alla minaccia terroristica. Al Consiglio dei ministri degli Esteri tenutosi ieri a Bruxelles si è discusso della banca dati sui passeggeri dei voli aerei e della cooperazione con i Paesi del mondo arabo. (Radio Vaticana)

L'attentato al settimanale satirico Charlie Hebdo e le ... L'attentato a Charlie Hebdo ha avuto forti ripercussioni in Turchia, paese dove le questioni legate a identità religiosa, laicità, censura e libertà di stampa sono da tempo sotto i riflettori. (Osservatorio Balcani e Caucaso)

Bene. Ho provato orrore e ho provato paura ma non sono Charlie. (ticinolive)

L'avevano scritto dappertutto, persino in cielo. Perché quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa. (La Tecnica della Scuola)

Arriva un giorno in cui davvero non ne puoi ... PUBBLICATO IL 18 GENNAIO 2015 DA Claudia La Via ? Una vignetta di Charlie Hebdo. (Lettera43)

Francesca Paci, giornalista de La Stampa esperta di Islam, ... Islamico, islamista, musulmano, jihadista. (articolo21)