Dichiarazione dei redditi 2020, dall’Agenzia delle Entrate la guida alle detrazioni

Informazione Fiscale ECONOMIA

Dichiarazione dei redditi 2020, dall'Agenzia delle Entrate la guida alle detrazioni e deduzioni da inserire nel modello 730 e nel modello Redditi.

Tutti i dettagli su regole e novità per contribuenti, commercialisti e CAF sono nella circolare numero 19/E dell'8 luglio 2020.

Dichiarazione dei redditi 2020, nella guida alle detrazioni tutti i documenti da conservare per eventuali controlli. Un altro aspetto che rende la guida alla dichiarazione dei redditi 2020 particolarmente importante è il focus sui documenti da conservare per beneficiare delle agevolazioni fiscali. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

Dichiarazione dei redditi non inviata dal commercialista: ecco chi paga (Di giovedì 9 luglio 2020) Dichiarazione dei redditi non inviata dal commercialista: ecco chi paga È una domanda che non poche persone si potrebbero fare: chi paga in caso di Dichiarazione dei redditi non fatta pervenire all’Agenzia delle Entrate? Leggi su termometropolitico. (Zazoom Blog)

Tutti i dettagli su regole consolidate e novità introdotte nella normativa di riferimento sono contenute nella circolare numero 19/E dell’8 luglio 2020. La pubblicazione della guida alla dichiarazione dei redditi da parte dell’Agenzia delle Entrate rappresenta ormai un appuntamento annuale. (Momento Italia)

Inoltre quest'anno, alla luce di una scadenza fissata al 30 settembre, è possibile procedere con un dichiarazione rettificativa entro il 10 novembre. (idealista.it/news)

Con la circolare 19/E dell’8 luglio 2020, l’agenzia delle Entrate fornisce la «guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2019: spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta, crediti d’imposta e altri elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione e per l’apposizione. (Il Sole 24 ORE)

Spese con deduzioni dal reddito, detrazioni IRPEF o crediti d’imposta e altri elementi per la compilazione della dichiarazione e il visto di conformità. Anche sul tema della documentazione, sono elencati tutti quelli che vanno conservati, a carico del professionista e del contribuente, ai fini delle agevolazioni da fruire in dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Ciò non toglie, naturalmente, che si tratti anche di un valido aiuto per risolvere i dubbi dei singoli cittadini. LA CIRCOLARE 19/E/2020 DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE E' SCARICABILE IN FORMATO PDF (ingenio-web.it)