Superbonus 110%, può usufruirne anche chi lavora all'estero

Nextville.it ECONOMIA

Proprio uno di loro ha chiesto all'Agenzia delle entrate se, pur pagando le tasse sul suo reddito di lavoro in Svizzera, possa lo stesso accedere al Superbonus per i lavori da effettuare sull'abitazione di cui è comproprietario al 50%.

Si tratta del tipico caso dei frontalieri svizzeri, che risiedono in Italia e lavorano nel Canton Ticino.

Tuttavia, in mancanza di una imposta lorda sulla quale operare la detrazione del 110%, il contribuente può optare per la fruizione del Superbonus in una delle modalità alternative alla detrazione previste dal decreto Rilancio, e cioè lo sconto in fattura o la cessione del credito. (Nextville.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come chiarito dall'Agenzia delle Entrate con la circolare 24, nell'ambito del Superbonus, i massimali di spesa tra gli interventi trainanti e gli interventi trainati si sommano. Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

Superbonus 110%: dai professionisti tecnici alcune proposte per facilitare l’attuazione della supedetrazione. La Rete Professioni Tecniche ha formulato proposte per facilitare l’attuazione del superbonus che ha trasmesso al Governo e al Parlamento. (ingenio-web.it)

Belli ha illustrato anche il lavoro in corso da parte di Uni.Co. Ad oggi, dopo l’apertura ufficiale avvenuta il 15 ottobre del portale ministeriale dedicato al recepimento, in Regione non ne risultano ancora di formalmente avviati. (Cronache Maceratesi)

"Di fatto sul territorio francese ci sono diversi gruppi islamisti ben identificati dalle autorità. Al momento in Francia sono operativi dei dispositivi di de-radicalizzazione, ma non è facile 'recuperare' gli elementi già indottrinati. (Yahoo Finanza)

Nelle Marche, per tre imprese su quattro il Superbonus potrà dare nuovo impulso al settore delle costruzioni e una impresa su tre prevede la creazione di nuovi posti di lavoro. E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla CNA presso un campione di imprese associate della filiera dell’edilizia. (Prima Pagina Online)

Rilevante anche l'esperienza del Comune di Reggio Emilia che - in collaborazione con gli ordini professionali - ha avviato uno sportello di informazione ai cittadini specifico sul superbonus. (Redacon)