Quella guerra di potere tra Gualtieri e Di Maio per il Sace

ilGiornale.it INTERNO

Nonostante l'emergenza sanitaria ed economica nazionale innescata dalla pandemia di coronavirus, i giallorossi continuano a bisticciare.

Come Leonardo, Enel, Eni, Cassa Depositi e Prestiti e anche la Sace, la società per azioni del gruppo Cdp specializzata nel settore assicurativo e finanziario.

Si tratta delle partecipate dello Stato, veri e propri giganti del mercato.

Ecco, è stata propria la Sace il terreno del contendere tra i dem e i pentastellati, con il titolare del Mef Roberto Gualtieri e l'ex leader ufficiale dei grillini Luigi Di Maio protagonisti di un braccio di ferro serrato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

SACE S.p.A. opera con la dovuta diligenza professionale. SACE S.p.A. ne riferisce periodicamente al Ministero dell’economia e delle finanze. (Startmag Web magazine)

Sace Cassa Depositi e Prestiti cos'è come funziona, Decreto Liquidità. Cassa Depositi e Prestiti: cos’è e cosa fa, la storia. Cos’è la cassa Depositi e Prestiti: la CDP è una società per azioni controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze. (The Italian Times)

Lo Stato riprende in mano il pallino del sostegno all’export. Nel decreto legge sulle garanzie per la liquidità alle imprese, che vede Sace come perno del nuovo sistema, è previsto infatti anche il rinnovo della convenzione tra il ministero dell’Economia e il gruppo assicurativo sui rischi concentrati, scaduta da... (Milano Finanza)

Per farla breve saranno le banche che erogheranno i prestiti alle imprese. Le banche, spiega Gualtieri, potranno erogare credito a tutte le imprese senza limiti di fatturato”. (Notizieora.it)

Ampliato l'ombrello della cassa integrazione. Il testo del decreto Imprese si compone di sei capi che riguardano anche altre materie, come il rinvio dell'entrata in vigore del nuovo codice dei fallimenti al settembre 2021. (La Stampa)

E’ quanto prevede in sostanza il decreto Imprese pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 9 aprile. ECCO IL VERO PIANO DEL MEF SU SACE: LE INDISCREZIONI DI START (Startmag Web magazine)