Diabete di tipo 2: camminare frequentemente per ridurre il rischio

Altopascio.info SALUTE

E' risaputo che camminare è importante per stare in salute e, secondo un recente studio, è fondamentale per allontanare il rischio di insorgenza del diabete di tipo 2. La ricerca è stata condotta da un'equipe di studiosi dell'università di Washington e ... (Altopascio.info)

Su altre fonti

Per tenere lontano tale patologia, a quanto pare, basta farsi qualche passeggiata in più. Sono molte le persone diabetiche al mondo. (Altopascio.info)

Tra le persone ad alto rischio di diabete, chi riesce a camminare di più durante il giorno è meno a rischio di sviluppare la malattia, secondo uno studio americano.Studi precedenti hanno dimostrato che camminare è legato ad un minor rischio di diabete, ... (Gaianews.it)

Il preciso calcolo arriva dai ricercatori del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge in Louisiana che hanno rilevato ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lo assicurano gli esperti del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, in Louisiana e della Washington University di Seattle, secondo i quali bastano 2mila passi al giorno per tenere lontana la malattia (di ... (greenMe.it)

Lo studio rivoluzionario, apparso di recente sulle ... A dirlo sono i ricercatori statunitensi del Pennington Biomedical Research Center di Baton Rouge, Louisiana. (Dottor Salute)

Camminare aiuta a prevenire l'insorgenza del diabete, è questo il risultato di uno studio condotto in America e capitanato da Amanda Fretts. (YourSelf.it)