Triade femminile per arbitrare il match di Serie A Inter - Torino: l'aria sta cambiando

Io Donna SPORT

Torino che si disputerà allo stadio di San Siro domenica 28 aprile, e sarà diretta da tre donne. Una prima volta assoluta per la Serie A, che non ha mai visto per un suo match scendere in campo una terna arbitrale tutta al femminile. Maria Sole Ferrieri (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi è Maria Sole Ferrieri Caputi Le tre non sono nuove a finire negli annali del calcio alla sezione primati, perché sono le stesse ad aver diretto il 26 dicembre 2022 Frosinone-Ternana di Serie B e il 17 gennaio 2023 Napoli-Cremonese, ottavo di finale di Coppa Italia. (Vanity Fair Italia)

Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)

Non serve malizia per pensare perché sia stata scelta proprio Inter-Torino di domenica a pranzo per farne la prima partita del calcio italiano arbitrata interamente al femminile. (ilGiornale.it)

Tre donne per fare la rivoluzione. Festa scudetto con vista sul futuro

Inter-Torino entrerà nella storia per la prima designazione di una terna tutta al femminile per la Serie A. (Fcinternews.it)

ma tra i nuovi le donne sono di più degli uomini. Katia Senesi, prima donna a far parte del Comitato Nazionale Aia, ha parlato all'ANSA della terna femminile che dirigerà la sfida tra Inter e Torino: "Al momento la presenza femminile è del 10% circa. (Tutto Juve)

La Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad arbitrare un incontro di serie A, ora guiderà una terna tutta al femminile, per la prima volta: succederà domenica alle 12.30 in Inter-Torino, partita della festa scudetto annunciata per Inzaghi e i suoi. (Quotidiano Sportivo)