Stretta sui monopattini. Stop alla sosta selvaggia ma il casco fino ai 14 anni

News Rimini ECONOMIA

Alla Camera è alle ultime battute il decreto infrastrutture – il provvedimento presentato dal ministro Enrico Giovannini – molte norme sui trasporti di impatto generale.

Della Lega un emendamento che estende anche ai trattori la possibilità di essere considerati veicoli storici o da collezionisti

Sul tavolo della commissione – tra le norme che potrebbero ottenere il via – anche una limitazione alla circolazione di veicoli inquinanti del trasporto pubblico locale. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Taxi. Arriva anche una novità voluta dal MoVimento 5 Stelle: la possibilità di fare servizio taxi anche con motocicli e velocipedi. Ha il doppio scopo di dare impulso al settore delle auto (martoriato dalla crisi dei chip) e di rendere più ecologico il parco auto circolante. (iLoveTrading)

Ripartono le prenotazioni per l’ecobonus auto: gli incentivi si possono richiedere a partire dal 27 ottobre 2021. Le prenotazioni si potranno effettuare dalla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, operativa a partire dalle ore 10.00 del 27 ottobre 2021. (Money.it)

Auto usate, restano 34 milioni. Per quanto riguarda le auto usate, in base ai dati pubblicati sul sito del ministero risultano ancora disponibili oltre 34 milioni di euro Dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche. (RagusaNews)

Come Mise lavoriamo anche per accompagnare la nostra industria nel percorso di riconversione del settore automotive, tenendo conto che le richieste del mercato si stanno posizionando su produzioni elettriche e a basse emissioni» (Automoto.it)

"Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente venisse inserito nel decreto fiscale", dichiara il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che aggiunge: "È un altro segnale concreto dell'attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori. (idealista.it/news)

“È un altro segnale concreto dell’attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori” Tutti gli incentivi riconosciuti dallo Stato. Le nuove risorse vengono ripartite destinando 65 milioni per acquistare i veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (Tiscali.it)