Ecobonus auto, dal 27 ottobre ripartono le prenotazioni: come fare

QuiFinanza ECONOMIA

Ecobonus, come fare richiesta. Per i concessionari sarà possibile prenotare sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it, a partire dalle ore 10 del 27 ottobre, previa registrazione

Ecobonus, a chi va il contributo fino a 1.500 euro. Ulteriori 10 milioni vanno all’acquisto, esclusivamente con rottamazione, di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km co2.

Ecobonus per auto con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Auto usate, restano 34 milioni. Per quanto riguarda le auto usate, in base ai dati pubblicati sul sito del ministero risultano ancora disponibili oltre 34 milioni di euro Dalle ore 10 di mercoledì 27 ottobre riparte l’ecobonus per l’acquisto di auto ecologiche. (RagusaNews)

Ripartono le prenotazioni per l’ecobonus auto: gli incentivi si possono richiedere a partire dal 27 ottobre 2021. È riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione (Money.it)

Taxi. Arriva anche una novità voluta dal MoVimento 5 Stelle: la possibilità di fare servizio taxi anche con motocicli e velocipedi. Questo bonus si applica all’acquisto di auto a basso impatto ambientale nuove ed usate ed anche ai veicoli commerciali. (iLoveTrading)

Il countdown è quasi arrivato alla fine: dalle ore 10 del 27 ottobre ripartono le prenotazioni per usufruire dell'ecobonus rifinanziato per cento milioni di euro dal Governo, utilizzabili per l'acquisto di veicoli a basso impatto ambientale. (Automoto.it)

"Siamo soddisfatti per questo rifinanziamento degli ecobonus auto, che abbiamo voluto fortemente venisse inserito nel decreto fiscale", dichiara il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti che aggiunge: "È un altro segnale concreto dell'attenzione che mettiamo per favorire la transizione verso il green agevolando i consumatori. (idealista.it/news)

E’ riconosciuto un contributo fino 2.000 euro, calcolato in base alla fascia di emissione. Ulteriori 10 milioni vanno all'acquisto, esclusivamente con rottamazione, di veicoli con emissioni comprese tra 61-135 g/km co2 (Tiscali.it)