Smartphone, la cinese Xiaomi acquista 1.500 brevetti da Microsoft

In pratica, il primo produttore cinese di smartphone diventa "partner di lungo periodo" della società fondata da Bill Gates per incamerare un know how che gli consenta di competere nei paesi più sviluppati. L'alleanza tra i due gruppi coincide con una ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L'accordo tra Xiaomi e Microsoft potrebbe anticipare l'arrivo di Xiaomi in Occidente. Reuters. (Solo News)

In cambio della preinstallazione di Skype e dei software del pacchetto Office sui dispositivi Android del produttore cinese, Microsoft venderà a Xiaomi 1500 brevetti (relativi a comunicazioni wireless, video, cloud e multimedia) e ha acconsentito alla ... (Molisedoc.com)

Microsoft e Xiaomi hanno definito così, in un comunicato congiunto, l'accordo stretto ieri fra le due aziende. “Espansione della partnership globale”. (La Stampa)

Xiaomi è uno dei più grandi produttori cinesi di smartphone. (Telefonino.net)

Uno sforzo importante quello compiuto da Xiaomi, celebre azienda cinese soprannominata la 'Apple della Cina' (per la sua somiglianza ai prodotti di Cupertino) rinomata per i prodotti hi-tech, che avrebbe stretto un accordo con il colosso Microsoft. (Intelligonews)

Ecco 9 buone ragioni per acquistarlo in questo periodo al prezzo scontato di 180 euro, sfruttando la promozione della stessa azienda cinese. (Notebook Italia)