Covid-19, perché le cure domiciliari sono ancora un problema

Money.it SALUTE

In Italia tuttavia si è ancora indietro: soltanto ad aprile il Senato ha approvato una mozione che impegna il governo ad applicare su tutto il territorio nazionale specifici protocolli sulle cure domiciliari.

Il nostro Paese, anche su questo fronte, si è mostrato impreparato e in preda ad un colpevole ritardo

Diverse ricerche hanno dimostrato l’efficacia di molte terapie domiciliari, a partire da quelle che prevedono la somministrazione di integratori a base di vitamina D (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ricoverati si intendono tutte le attività di degenza ospedaliera compresa i day Hospital ed escluse quelle ambulatoriali (Risoluto)

Ora ne parlerò con il premier e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni Vaccini dunque alle categorie più giovani, dopo che sarà conclusa la fascia degli over 60. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su indicazione di Alisa, le Aziende sociosanitarie della Liguria hanno previsto utenze e caselle di posta elettronica dedicate, attraverso le quali è possibile ricevere informazioni riguardo alla vaccinazione anticovid-19 nell’ambito della propria Asl, anche con riferimento agli aventi diritto inseriti negli elenchi categoria “Elevata fragilità - Disabili gravi ai sensi della legge 104/1992 art. (SavonaNews.it)

"Non abbiamo ancora dati sufficienti per poterlo dire - ammette Galli - e poi c'è immunocompromesso e immunocompromesso, c'è malattia e malattia. Inoltre, per molte patologie croniche gli ambiti di vaccinazioni, dovrebbero essere gli ospedali e gli ambulatori specialistici che seguono queste persone". (Adnkronos)

Mail: [email protected]. ASL 2 (attivo da lunedì 19 aprile). Tel.: 019 8405769, da lunedì a sabato, dalle 9 alle 14. : [email protected]. ASL 3. Tel.: 800811187, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 15. (La Stampa)

Il vaccino somministrato sarà quello di Astrazeneca. Vaccini Covid. (Quotidiano Sanità)